Trasporto pubblico |
Altre news
/

Seta, un flop la rimodulazione degli orari sulla linea 3

18 novembre 2024 | 16:31
Share0
Seta, un flop la rimodulazione degli orari sulla linea 3

L’anticipo di una corsa di 20 minuti, alle 6,38, fa arrivare gli studenti troppo presto a scuola e quella delle 7,08 li fa arrivare in ritardo

REGGIO EMILIA – La montagna ha partorito il topolino, come si suol dire. Anzi, forse la situazione è peggiorata. Stiamo parlando della tanto strombazzata rimodulazione del servizio da parte di Seta che avrebbe dovuto portare dei vantaggi agli utenti. Il cambiamento, dopo un attento monitoraggio, secondo quanto afferma l’azienda, ha portato a dei cambi d’orario, fra gli altri, sulla linea urbana 3 (che va dal carcere alla stazione storica e alla caserma Zucchi fino a via Maroncelli) che doveva essere potenziata con corse aggiuntive.

Ebbene, ecco quello che  è avvenuto. Oggi c’è una corsa alle 6,38 (contro quella delle 6,58 di prima) e una alle 7,08. Il problema è che quella delle 6,38, a parte una levataccia ad ore antelucane da parte degli studenti, li farebbe arrivare in ampio anticipo davanti alle scuole e quella delle 7,08 li fa arrivare in ritardo di 10-15 minuti a scuola. Il risultato, per gli studenti che prendono il bus dalla zona sud è che inizieranno tutti a prendere il 9 e lo affolleranno. La soluzione sarebbe stata quella di creare due corse a pochi minuti una dall’altra.

Troppo difficile, evidetemente, per chi gestisce la nostra azienda trasporti.