Cultura |
Cultura
/

Teatro Valli, “Il Piccolo Principe” apre la stagione per famiglie

28 novembre 2024 | 15:24
Share0
Teatro Valli, “Il Piccolo Principe” apre la stagione per famiglie

Questa straordinaria storia surreale, filosofica e magica sarà raccontata domenica 1 dicembre, alle 18

REGGIO EMILIA – Chi non conosce la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio? In coproduzione con Fondazione I Teatri Reggio Emilia e Teatro Regio di Parma, questa straordinaria storia surreale, filosofica e magica sarà raccontata domenica 1 dicembre, alle 18 attraverso la musica nella cornice speciale del Teatro Municipale Valli per quella che è il primo appuntamento della Stagione domenicale dedicata alle famiglie.

Il Piccolo Principe e una storia senza tempo: la leggerezza e la profondità della celebre fiaba dell’aviatore poeta diventano musica nell’opera ispirata al capolavoro di Saint-Exupéry, che si avvarrà del libretto di Stefano De Luca e della musica di Enrico Melozzi

Una storia per bambini, che parla agli adulti, per volare insieme protagonista negli spazi siderali, alla scoperta di nuovi mondi e di ciò che con gli occhi non si riesce a vedere.
Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.

Con il contributo di Fcr Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia. Spettacolo indicato per bambine e bambini a partire dai 6 anni.