Basket |
Sport
/

Unahotels, vittoria col brivido contro Tortona: 86-82

9 novembre 2024 | 22:21
Share0
Unahotels, vittoria col brivido contro Tortona: 86-82

I biancorossi si vedono prima raggiunti e poi superati dagli ospiti negli ultimi due minuti, ma Faye li tiene a galla

REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana è padrona del parquet sino al trentottesimo minuto. Poi… i centoventi secondi finali divengono da cardiopalma in quanto gli uomini guidati da Priftis si vedono dapprima raggiunti, in seguito superati da Tortona. Ma… Faye, versione arma letale, riesce nell’impresa di stendere il nemico.

Primo quarto

Barford, Cheatham, Faye, Grant, Winston a dare vita al quintetto bianco-rosso. Baldasso, Kamagate, Kuhse, Severini, Strautins a rappresentare la città di Tortona. Fasi di studio le battute iniziali di gioco, poi è l’Unahotels a mettere in mostra la propria caratura strapazzando il diretto rivale. 31 – 20 il primo parziale che si registra al termine del primo set.

Secondo quarto

L’arte espressa da Barford e Faye è così bella e perfetta da essere apprezzata dal pubblico reggiano. All’interno dell’equipe piemontese, invece, a dipingere è solo Vital. Un solo elemento non basta a colmare il gap. Pertanto al suono della campanella dell’intervallo il tabellone luminoso recita 49 – 42.

Terzo quarto

Qualche errore di troppo in fase difensiva commesso dalla compagine di casa consente a Tortona di rientrare nel vivo del gioco. Fatto che porta coach Priftis a scalpitare in panchina. Il terzo atto termina sul 67 – 62.

Quarto quarto

L’ultimo capitolo è un concentrato non solo di emozioni ma anche di brividi, quest’ultimi dettati da diversi errori commessi da entrambe le squadre. A spuntarla, di misura, è l’Unahotels grazie a un Faye in serata di grazia. Risultato finale: 86 – 82.

Il tabellino

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – BERTRAM DERTHONA: 86 – 82

UNAHOTELS REGGIO EMILIA : Gallo, Winston 14, Gombauld 4, Smith 16, Faye 15, Uglietti 2, Fainke, Grant 4, Chillo, Cheatham 20, Barford 11. Allenatore: Priftis.

BERTRAM DERTHONA: Vital 22, Kuhse 6, Gorham 4, Weems 13, Candi 3, Denegri 7, Strautins 8, Baldasso 9, Kamagate 2, Biligha 6, Severini 2, Zertini. Allenatore: De Raffaele.

Arbitri: Michele Rossi, Alessandro Perciavalle, Antonio Bartolomeo.

Parziali: 31 20, 18 22, 18 20; 19 20.

Note – Al 39’ Biligha esce dal rettangolo di gioco per falli. Rimbalzi totali: 48 – 24. Stoppate: 3 – 1.