Il blitz questa mattina dopo la segnalazione dell’amministrazione di condominio: trovati 5 extracomunitari, di cui 2 irregolari
REGGIO EMILIA – La polizia di Stato e quella locale hanno liberato, questa mattina, i garage di un condominio di via Vecchi, una laterale di via Turri nella zona della stazione. L’attività è partita da una segnalazione, effettuata da un amministratore di condominio, indirizzata al questore, Giuseppe Maggese, in cui lamentava la presenza di diverse persone che avevano occupato abusivamente alcuni garage condominiali mantenendoli in condizioni igienico-sanitarie pessime.
Questa mattina gli agenti sono entrati nei garage del condominio di via Vecchi, già passato alle cronache in virtù di alcuni recenti servizi giornalistici televisivi. All’interno della zona condominiale, gli operatori hanno trovato ben quattro garage apparentemente forzati e aperti, di cui solo due di questi, in quel momento, erano occupati da extracomunitari.
Sono stati trovati e identificati cinque extracomunitari, originari da paesi di nord e centro Africa, di cui due irregolari sul territorio dello Stato che, in quel momento, stavano dormendo in alcuni giacigli di fortuna che avevano “costruito” all’interno dei garage occupati. Sono stati fatti allontanare e sono stati portati in questura. Sul posto è poi arrivato dell’altro personale specializzato che ha ripulito l’area e sigillato i garage che erano stati danneggiati ed aperti.
La polizia evidenzia l’importanza delle segnalazioni effettuate dai cittadini direttamente alla questura di Reggio Emilia. A tal proposito, si invita chiunque dovesse riscontrare tali problematiche a contattare immediatamente la qQuestura di Reggio Emilia tramite l’indirizzo Pec dipps169.00f0@pecps.poliziadistato.it