Villa d’Este, eletti la bella e il bello europeo italiani
Mina Calabretto, di Rimini e Massimo Gobetti di Poviglio sono i due vincitori del concorso ideato da Giuseppe Bucaria
REGGIO EMILIA – Mina Calabretto, di Rimini, La Bella Romagnola in carica, è la vincitrice dell’edizione 2024, categoria miss, del concorso di bellezza de “La Bella Europea Italiana”. La finale nazionale si è tenuta domenica nella cornice di Villa D’Este, a Rivalta, con una partecipazione numerosa di concorrenti.
Per l’edizione maschile de Il Bello Europeo Italiano Young Man, la vittoria è andata a Massimo Gobetti di Poviglio. La manifestazione, ideata e promossa da Giuseppe Bucaria di FotoReggio, ha pure assegnato altre fasce per le categorie Young, Girl e Lady, assegnate rispettivamente a Gabriella Monopoli di Soliera MO, Lia Farina di Piacenza, Arina Zhidova di Bomporto MO.
L’organizzatore Bucaria, insieme ad Annaida Colonna, stilista dell’Atelier Divina di Castel San Pietro Terme, hanno assegnato altre due fasce speciali che sono andate ad Amy Santelli e Mina Calabretto. Una fascia di merito La Bella Voce Europea Italiana è andata alla cantante Sara Iorio vincitrice del Cantagiro 2024 sezione cantautori e special guest dell’evento di Villa D’Este.
La finale del concorso di bellezza è stato presentato da Anna Maria Anastasi e Guido Incerti, che sono tra l’altro i protagonisti di copertina dei due calendari 2025 realizzati con le protagoniste delle varie fasi del concorso de La Bella Europea Italiana.
Tutte le vincitrici hanno sfilato in passerella con abiti da sposa dell’Atelier Divina e lo sposo con l’abito della Bottega del Teatro di Reggio Emilia.