Il concorso di bellezza |
Cultura
/

Villa d’Este si premiano i Belli europei italiani e i vincitori del Cantagiro

15 novembre 2024 | 09:06
Share0
Villa d’Este si premiano i Belli europei italiani e i vincitori del Cantagiro

Domenica 17 novembre, a partire dalle 18, si terrà l’atto conclusivo del concorso “La Bella Europea Italiana e Il Bello Europeo Italiano”

REGGIO EMILIA – Domenica 17 novembre Villa D’Este a Rivalta di Reggio Emilia ospiterà l’atto conclusivo del concorso “La Bella Europea Italiana e Il Bello Europeo Italiano”, ideato e organizzato da Giuseppe Bucaria di FotoReggio. L’edizione 2024, che ha fatto tappa in eventi prestigiosi come il “Rimini Wellness” e il “Bellaria Film Festival”, culminerà con l’assegnazione delle fasce più ambite del concorso.

Programma della serata
– Ore 18 Apertura al pubblico e possibilità di prenotare il tavolo per l’apericena.
– Ore 18:30 Inizio dell’apericena.
– Ore 20 avvio del tributo musicale a Renato Zero.
Esibizione di Sara Iorio, vincitrice della categoria cantautori al Cantagiro 2024.

Le sfilate e i momenti salienti
La serata si aprirà con la suggestiva sfilata in abito da sposa della stilista Annaida Colonna, indossato da Angela Luca, vincitrice dell’edizione 2023 de La Bella Emiliana. Seguirà la presentazione dei due calendari realizzati con le partecipanti delle diverse fasi del concorso, fotografati il 19 ottobre sempre a Villa D’Este.

Le categorie e i premi
I finalisti si contenderanno le fasce di quattro categorie suddivise per età. La giuria, composta da personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, decreterà i vincitori della serata.

Musica e gran finale
Durante l’attesa per i verdetti, otto cantanti finalisti del Cantagiro 2024 si esibiranno, regalando un tocco artistico alla serata. La conclusione dell’evento vedrà i vincitori sfilare in abiti da sposi dell’Atelier Divina di Castel San Pietro Terme (Bologna).