Economia |
Economia
/

Aquatico, la piscina va all’asta: offerta minima 650mila euro

19 dicembre 2024 | 14:20
Share0
Aquatico, la piscina va all’asta: offerta minima 650mila euro

La proprietà è un ramo d’azienda di Unieco, cooperativa sottoposta a liquidazione coatta amministrativa dal 2017

REGGIO EMILIA – La piscina Aquatico è pronta per essere ceduta tramite asta pubblica. La proprietà è un ramo d’azienda di Unieco, cooperativa sottoposta a liquidazione coatta amministrativa dal 2017.

L’avviso pubblico è stato ufficializzato e le offerte dovranno essere presentate al notaio delegato Gino Baja Guarienti entro le 12 del 30 gennaio 2024. La base d’asta è fissata a 650mila euro, corrispondente alla proposta già avanzata dalla società Kinema srl, affiliata alla Uisp e attuale gestore dell’impianto da circa vent’anni.

L’apertura delle buste avverrà il giorno seguente, 31 gennaio alle 9, e ogni offerta dovrà essere accompagnata da una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, tramite assegno circolare non trasferibile intestato ad Aquatico spa. La cauzione verrà restituita ai partecipanti non aggiudicatari.

Il ramo d’azienda in vendita include beni mobili e immobili, marchi, nomi a dominio, segni distintivi. Concessioni amministrative e certificazioni legate alla gestione dell’impianto. Strutture sportive, tra cui le piscine scoperte, un bar, un campo da calcio a cinque e due campi da beach volley.

La struttura necessita di interventi di manutenzione e attualmente opera durante i soli 90 giorni estivi, secondo i termini di un contratto di project financing prorogato al 2034 a causa delle interruzioni legate alla pandemia di Covid-19.

Alla scadenza della concessione, il Comune di Reggio Emilia, proprietario dell’area, valuterà se rientrare in possesso della struttura o stipulare un nuovo contratto.

L’intero avviso di procedura è disponibile sui siti www.astegiudiziarie.it e www.unieco.it/bandi. Richieste specifiche possono essere inviate al commissario liquidatore Corrado Baldini tramite PEC all’indirizzo Ica161.2017reggioemilia@pecliquidazioni.it.