
Un 33enne domiciliato a Carpi è finito in manette dopo aver sfondato con una mazza in ferro la porta secondaria del locale
BAGNOLO (Reggio Emilia) – Un tentativo di furto ai danni di una pizzeria a Bagnolo si è concluso con l’arresto in flagranza di un uomo di 33 anni, domiciliato a Carpi. Stanotte l’uomo ha sfondato con una mazza in ferro la porta secondaria del locale ed è entrato per tentare di rubare il registratore di cassa. Il proprietario dell’esercizio, avvisato dall’allarme scattato e collegatosi in remoto con le telecamere di sorveglianza, ha notato l’intrusione in diretta.
Il titolare ha immediatamente avvisato i carabinieri ed è andato sul posto. I militari della stazione di Bagnolo, intervenuti rapidamente, hanno fermato il sospetto a pochi metri dalla pizzeria, mentre cercava di allontanarsi a piedi.
Grazie alle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza e mostrate ai carabinieri dal titolare, è stato possibile identificare l’uomo come autore del furto che è stato riconosciuto per caratteristiche fisiche e abbigliamento. Durante la perquisizione, il 33enne è stato trovato in possesso di un coltellino multiuso con una lama di 7 centimetri.
Nelle vicinanze del locale, i carabinieri hanno recuperato il cassetto delle banconote del registratore di cassa, che il ladro aveva prelevato e poi abbandonato.