
Il 45enne è accusato di aver sottratto merce, tra cui Parmigiano Reggiano e tonno, per un valore complessivo di oltre 400 euro
CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – La Polizia locale Appennino Reggiano ha denunciato un 45enne per furto aggravato. L’uomo, già noto per numerosi precedenti di polizia, è stato identificato come responsabile di almeno quattro episodi di furto avvenuti presso i supermercati Sigma e Coop di Castelnovo né Monti.
Il 45enne è accusato di aver sottratto merce, tra cui Parmigiano Reggiano e tonno, per un valore complessivo di oltre 400 euro. L’ultimo episodio, avvenuto il 26 novembre, si è rivelato determinante per le indagini.

Un agente della Polizia Locale fuori servizio, notando l’uomo entrare nel supermercato Coop, ha richiesto l’intervento di una pattuglia. Alla vista dell’agente, il sospetto ha abbandonato lo zaino contenente la merce appena rubata ed è riuscito a dileguarsi. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al direttore del supermercato.

Le indagini, supportate da immagini di videosorveglianza e testimonianze degli addetti ai supermercati, hanno permesso di identificare il 45enne. Fermato pochi giorni dopo nel capoluogo montano, l’uomo è stato denunciato.