
Un 50enne e due donne di 47 e 49 anni, residenti a Bologna, sono stati accusati di furto in concorso
FABBRICO (Reggio Emilia) – Un uomo di 50 anni e due donne di 47 e 49 anni, residenti a Bologna, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Fabbrico con l’accusa di furto in concorso. I tre sono ritenuti responsabili del furto di un portafoglio sottratto dalla borsa di una cliente all’interno di un supermercato di Fabbrico.
Il 22 novembre scorso, intorno alle 10, la donna, intenta a fare la spesa, aveva messo la sua borsa nel carrello. Un altro cliente l’ha avvisata che alcune persone avevano preso il portafoglio dalla borsa. Il personale del supermercato ha tentato di inseguire i sospettati nel parcheggio adiacente senza però riuscire a bloccarli.
Poche ore dopo, la donna è andata dai carabinieri di Fabbrico per sporgere denuncia. Le indagini sono state avviate immediatamente, con l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza del supermercato. I filmati, sia interni che esterni, hanno mostrato le due donne mentre rubavano il portafoglio dalla borsa e si davano poi alla fuga a bordo di un’auto guidata dal complice.
Le indagini, supportate anche dalle testimonianze raccolte, hanno consentito di identificare i tre sospettati, già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi.