Cronaca |
Cronaca
/

Furto alla Coop di via Sani, 24enne denunciato

7 dicembre 2024 | 12:57
Share0
Furto alla Coop di via Sani, 24enne denunciato

Un giovane marocchino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e minacce

REGGIO EMILIA – Sorpreso a rubare alla Coop di via Sani, in zona stazione, minaccia la vigilanza e tenta di sfondare la Volante: 24enne marocchino denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato dalla polizia. Ieri pomeriggio gli agenti della squadra volanti sono intervenuti alla Coop per la segnalazione, arrivata alla sala operativa, di un furto in atto.

Giunti sul posto i poliziotti hanno preso contatto con gli addetti alla vigilanza che hanno detto loro di aver notato il giovane che, dopo aver nascosto all’interno di uno zaino alcuni generi alimentari, era fuggito oltrepassando le barriere e si era allontanato velocemente dalla zona dopo aver ceduto la merce rubata ad un altro uomo che lo attendeva in sella ad una bicicletta all’esterno del supermercato.

Dopo aver acquisito tutte le informazioni in merito al vestiario e alla fisionomia del ladro, gli agenti si sono messi sulle sue tracce e sono riusciti ad individuarlo ancora nelle vicinanze dell’esercizio commerciale. Il 24enne marocchino ha mostrato, sin da subito, un atteggiamento molto nervoso e agitato minacciando di morte più volte l’addetto alla vigilanza ancora presente sul posto.

A quel punto gli agenti hanno portato il 24enne in questura per effettuare i consueti accertamenti ma, durante il tragitto, il giovane ha dato in escandescenze colpendo con pugni, testate e calci il finestrino della Volante nel tentativo di infrangerlo. I poliziotti sono riusciti a neutralizzarlo prima che potesse causare lesioni a sé stesso e danni all’auto.

Al termine degli accertamenti il 24enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e minacce.