
La Pallacanestro reggiana non è mai entrata nel vivo del gioco a causa delle strapotere fisico/tattico dei padroni di casa
REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana soccombe sul parquet del PalaShark di Trapani. La formazione reggiana non è mai entrata nel vivo del gioco a causa delle strapotere fisico/tattico dei padroni di casa. Winston con un bottino personale di 21 punti non è riuscito nell’impresa di portare in salvo i propri compagni. L’anno 2024, purtroppo, si chiude con una debacle.
Primo quarto
Alibegovic, Brown, Galloway, Notae, Pleiss i cinque squali avvistati lungo la costa di Trapani. Barford, Faye, Gombauld, Grant, Winston i bagnanti emiliani. Quest’ultimi, impauriti, anziché affrontare i predatori stazionano sulla terra ferma. Una mancanza di coraggio confermata dal risultato del primo parziale (25 – 15).
Secondo quarto
Gli uomini guidati da coach Repesa, con il trascorrere del tempo, mettono in mostra geometrie balistiche tali da annichilire il diretto rivale. Giunge anche l’intervallo e il risultato che appare sul tabellone luminoso è terrificante per i bianco-rossi (54 – 30).
Terzo quarto
A udirsi nell’arena è solo e soltanto la musica prodotta dall’orchestra siciliana (80 – 54).
Quarto quarto
L’Unahotels, incapace di reagire, diviene facile preda del pescecane (109 – 73).
Il tabellino
TRAPANI SHARK – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 109 – 73
TRAPANI SHARK: Notae 14, Horton 8, Brown 7, Rossato 18, Alibegovic 7, Galloway 12, Petruccelli 6, Yeboah 11, Mollura 1, Pleiss 10, Gentile 13, Eboua 2. Allenatore: Repesa.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Gallo 3, Cheatham 9, Winston 21, Faye 12, Gombauld, Uglietti 2 , Fainke, Vitali, Faried 2, Barford 17, Grant 4, Chillo 3. Allenatore: Priftis.
Arbitri: Rossi, Borgo, Capotorto.
Parziali: 25 –15; 29 – 15; 26 – 24; 29 – 19.
Note – Al 32′, causa somma di falli tecnici, Faried abbandona il rettangolo di gioco. Assist: 28 – 13. Palle perse: 9 – 16.