L’aggressore è fuggito su una Bmw, lasciando la vittima in strada all’incrocio con il ponte per Dosolo sull’argine che porta a Luzzara
GUASTALLA (Reggio Emilia) – Una donna di 45 anni è stata accoltellata ed è stata abbandonata in strada ferita, questa mattina a Guastalla, all’incrocio con il ponte per Dosolo sull’argine che porta a Luzzara. Dopo l’aggressione, che è avvenuta alle 11,30, l’uomo è fuggito a bordo di una Bmw, lasciando la vittima in strada.
La donna, residente nella provincia di Mantova, è stata soccorsa. Non è in pericolo di vita. La caccia all’uomo da parte dei carabinieri è in corso anche nelle province limitrofe di Parma e Mantova.
Sono stati alcuni passanti a trovare la donna e a dare l’allarme al 118, facendo intervenire ambulanza e automedica. Dopo le prime cure la vittima è stata portata al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di rintracciare l’uomo.
A quanto si apprende la donna era salita in macchina con l’uomo per un ultimo incontro. Lui era andata a prenderla a casa sua, a San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana, in provincia di Mantova. Quando sono arrivati all’incrocio con il ponte per Dosolo, l’ha ferita con un graosso coltello da cucina e poi l’ha gettata fuori dall’auto.
E’ stata la 45enne a raccontare agli inquirenti che aveva chiuso la relazione, ma lui non aveva accettato la decisione e aveva continuato a perseguitarla. Per fortuna, una volta caduta a terra, la donna è stata da un camionista e dai sanitari a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa che stavano passando di lì.