
Venerdì alle 17.30, in municipio, prima del consiglio comunale, sarà consegnata un’onorificenza al giovane che ha salvato una donna dall’aggressione del suo ex compagno
GUASTALLA (Reggio Emilia) – Venerdì alle 17.30, nella Sala del Consiglio a Palazzo Municipale, si terrà una cerimonia pubblica per conferire un’importante onorificenza al valore civico e al coraggio ad Alen Halilovic. L’evento, voluto dall’amministrazione comunale, prevede la consegna di una targa personalizzata di ringraziamento come riconoscimento per il gesto straordinario compiuto dal cittadino il 2 dicembre scorso.
Quel giorno, Halilovic è intervenuto con prontezza per salvare una giovane donna vittima di una violenta aggressione da parte del suo ex compagno(che poi è stato accusato di tentato omicidio). Il suo coraggio e la determinazione hanno impedito che la situazione avesse un tragico epilogo, dimostrando grande senso civico e altruismo.
Durante l’annuncio dell’onorificenza, il sindaco Paolo Dallasta ha sottolineato: “Le onorificenze premiano pubblicamente il valore, il senso civico e l’etica di una persona per meriti personali, e Alen Halilovic ha certamente dimostrato virtù civica, coraggio, alto senso di solidarietà, abnegazione e spirito di sacrificio, intervenendo, senza alcun indugio, a sostegno della donna in pericolo di vita”.
Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Il signor Halilovic, con il proprio agire pronto, determinato, generoso e virtuoso, costituisce un esempio e una testimonianza di valore umano, sociale e morale per la nostra società. La sua azione suscita in tutti noi una profonda ammirazione e riconoscenza”.