A prevalere è l’agonismo sprigionato dagli uomini guidati da coach Priftis
REGGIO EMILIA – Al ‘Fruit Village Arena PalaBarbuto’ di Napoli va in scena una partita maschia, dettata da una pioggia di falli tecnici e antisportivi, tra la Pallacanestro Reggiana e la S.S. Napoli Basket. A prevalere è l’agonismo sprigionato dagli uomini guidati da coach Priftis. Da spedire dietro la lavagna è la terna arbitrale in quanto non all’altezza della situazione.
Primo quarto
Bentil, Copeland, Pangos, Tote, Woldetensae a dare origine al quintetto partenopeo. Barford, Faye, Gombauld, Vitali, Winston le frecce tricolori. Il match si accende con un fallo antisportivo fischiato a Barford. Poi, è un susseguirsi di colpi tra i due schieramenti. A spuntarla per un solo passo di distanza è la formazione ospite (17 – 18).
Secondo quarto
L’Unahotels, approfittando delle numerose disattenzioni in fase difensiva commesse dall’avversario, macina quei punti necessari ad azionare la freccia del sorpasso e giungere, all’intervallo, a condurre il match sul parziale di 28 – 41.
Terzo quarto
Da riportare sul taccuino è l’uscita anticipata dal parquet di Faried a causa di un atterraggio maldestro. Inoltre la formazione di casa, grazie all’incitamento dei propri sostenitori, ritrova la via del canestro che le consente di recuperare parte del gap. Il terzo set si chiude sul 51 – 58.
Quarto quarto
A salire in cattedra è Burford capace con la propria maestria di scacciare qualsiasi pericolo e condurre i propri compagni alla vittoria (76 – 84).
Il tabellino
S.S. NAPOLI BASKET – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 76 – 84
S.S. NAPOLI BASKET: Treier 17, Pangos 11, Copeland 3, Bentil 20, De Nicolao 8, Fiodo ne, Manning 2, Tote 5, Mabor Dut Biar, Woldetensae 10. Allenatore: Valli.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Gallo, Faye 6, Gombauld 10, Winston 17, Uglietti 9, Vitali, Faried 4, Grant 8, Chillo, Barford 22, Fainke ne, Cheatham 8. Allenatore: Priftis.
Arbitri: Guido Giovannetti, Silvia Marziali, Valerio Grigioni.
Parziali: 17 – 18; 11 – 23; 23 – 17; 25 – 26.
Note – Al 4’ fischiato fallo antisportivo a Barford. Al 15’ fischiato fallo tecnico alla panchina emiliana. Al 17’ fischiato fallo antisportivo a Pangos. Al 18’ fischiato fallo tecnico a Totè. Al 33’ Faye esce per falli dal rettangolo di gioco. Stessa sorte per De Nicolao al 35, per Faried al 38′, per Winston al 39′ e per Treier al 40’. Rimbalzi totali: 31 – 45. Stoppate: 2 – 5.