Maltempo, chiusa fino a venerdì a Sparavalle la Statale 63

Nel tratto interessato, è stata rilevata la presenza di oltre 100 alberi pericolanti, che necessitano di interventi per evitare ulteriori rischi
CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Proseguono gli interventi per ripristinare la viabilità e i servizi essenziali nei territori colpiti dal maltempo. La Statale 63, chiusa in località Sparavalle (Castelnovo Monti) dopo la caduta di alcuni alberi sulla carreggiata, dovrebbe riaprire venerdì. I lavori di messa in sicurezza, coordinati da Anas in collaborazione con il Comune, continueranno per tutta la giornata di domani.
Nel tratto interessato, è stata rilevata la presenza di oltre 100 alberi pericolanti, che necessitano di interventi per evitare ulteriori rischi.
Fino alla riapertura del tratto interessato, sono state predisposte deviazioni. Per le automobili il traffico è deviato verso Costa de’ Grassi e Talada, con ritorno sulla Statale 63 oltre il punto di blocco. Per i mezzi pesanti, il percorso alternativo è più lungo: occorre dirigersi verso Vetto, risalire a Ramiseto e riconnettersi alla Statale 63.
Entrambi i tracciati possono essere percorsi anche in direzione opposta, per chi viaggia a scendere. Le autorità raccomandano massima prudenza e invitano gli automobilisti a rispettare le indicazioni fornite dal personale presente sul luogo.