Cronaca |
Cronaca
/

Maltrattamenti in famiglia, viene allontanato e viola la misura: arrestato

7 dicembre 2024 | 14:37
Share0
Maltrattamenti in famiglia, viene allontanato e viola la misura: arrestato

Un 42enne era entrato in casa ubriaco e aveva portato via il figlio: ha fatto un incidente ed è finito in manette

REGGIO EMILIA – Viola il divieto di avvicinamento e minaccia la ex moglie: 42enne arrestato per la violazione della misura cautelare che gli imponeva l’allontanamento dalla casa familiare e dai luoghi frequentati dalla ex moglie e dai figli dopo gravi accuse di maltrattamenti in famiglia. La misura, emessa dal tribunale di Reggio Emilia su richiesta della Procura, prevedeva anche l’applicazione del braccialetto elettronico.

Poco dopo la mezzanotte del 7 dicembre, l’uomo si è presentato sotto l’abitazione della ex moglie, minacciandola e pretendendo di vedere i figli, in violazione del divieto impostogli. La donna, terrorizzata, ha immediatamente chiamato il 112, allertando i carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno raccolto la testimonianza della vittima, che ha riferito che l’uomo si era allontanato portando con sé uno dei figli minori. Immediatamente è scattata la ricerca, supportata da una pattuglia della polizia.

L’uomo è stato trovato poco dopo a bordo della sua auto, coinvolto in un incidente stradale fortunatamente senza conseguenze. Al momento del fermo era ubriaco e con il figlio minore al seguito. Il 42enne è stato portato in caserma, mentre il bambino è stato affidato alla madre. In seguito alla guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e comminata la relativa sanzione.