Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, donna salvata dalla piena dell’Enza

8 dicembre 2024 | 11:44
Share0
Montecchio, donna salvata dalla piena dell’Enza

La donna, che era rimasta intrappolata su un isolotto, è stata tirata su con il verricello dall’elicottero dei vigili del fuoco

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Una 58enne, che era scesa nel greto dell’Enza per scattare alcune foto, ha rischiato grosso, dopo un improvviso innalzamento del livello del fiume ed è stata salvata grazie all’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco.

E’ successo poco dopo le nove nei pressi del ponte di Montecchio, al confine tra le province di Reggio Emilia e Parma. La donna è rimata bloccata su un piccolo isolotto di terra e ghiaia al centro del torrente. Impossibilitata a mettersi in salvo da sola, ha chiesto aiuto, innescando un’imponente operazione di soccorso.

salvataggio

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale sanitario del 118 e numerose squadre dei Vigili del Fuoco. Da Reggio Emilia e Parma sono giunti in assetto fluviale, mentre un elicottero è stato mobilitato da Bologna per consentire un rapido intervento dall’alto. Un soccorritore si è calato giù, come si vede dal video, ha agganciato con il verricello la donna e poi l’ha tirata sua. La giovane è in buone condizioni.