
Da domani sera arriveranno le prime precipitazioni nevose e continueranno domenica soprattutto in collina e in Appennino
REGGIO EMILIA – Fine settimana movimentato con neve e freddo per l’Immacolata. Domani inizierà una fase meteorologica caratterizzata dall’arrivo di una perturbazione fredda che segnerà il periodo dell’Immacolata e proseguirà anche lunedì 9 dicembre (foto Reggio Emilia Meteo).
Sabato 7 dicembre (sera): le prime precipitazioni arriveranno in serata. La neve è attesa a partire dai 200-400 metri, con la possibilità di estendersi anche più in basso, specie nelle aree a sud della via Emilia.
Domenica 8 dicembre: precipitazioni diffuse per tutta la giornata. La neve sarà abbondante in collina e Appennino, con possibili fiocchi misti in pianura, soprattutto nelle fasi più intense. Gli accumuli più consistenti si registreranno a quote collinari e montane.
Lunedì 9 dicembre: persistenza di fenomeni sparsi. Le nevicate potrebbero continuare in collina, mentre in pianura rimangono incerte, con maggiori probabilità di pioggia.
Il calo termico sarà moderato, con una diminuzione di 4-5°C, portando temperature al limite tra neve e pioggia.