Italia e mondo

Padova, affittano B&B e non vanno più via: ora sono in 30

2 dicembre 2024 | 19:49
Share0
Padova, affittano B&B e non vanno più via: ora sono in 30

Inutili gli interventi delle forze dell’ordine. Si sono allacciati abusivamente alle utenze dei vicini, che ora hanno paura

PADOVA –  Un episodio che ha dell’incredibile si sta consumando a Pontevigodarzere, nella periferia di Padova, dove un appartamento trasformato in alloggio turistico è stato occupato abusivamente da circa trenta persone dal 16 ottobre scorso. I problemi sono iniziati quando gli ultimi clienti della locazione breve si sono rifiutati di lasciare l’immobile, passando poi a occuparlo illegalmente e persino allacciandosi abusivamente alle utenze dei vicini.

Il proprietario, dopo essersi accorto dell’occupazione, ha presentato denuncia e richiesto l’intervento dei carabinieri, che inizialmente erano riusciti a sgomberare i locali. Tuttavia, gli occupanti sono tornati, forzando le serrature e stabilendosi nuovamente nell’appartamento.

Ora, oltre ai danni all’immobile, si aggiungono  gravi rischi per la sicurezza. “Temiamo anche per i vicini”, racconta il proprietario, spiegando che gli occupanti avrebbero persino acceso un fuoco all’interno dell’abitazione per scaldarsi, con un forte odore di fumo avvertito dagli altri residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per scongiurare ulteriori pericoli.

Il proprietario, esasperato, lamenta un senso di impotenza: “Pensavo che la locazione breve fosse sicura, invece mi sono ritrovato in un incubo. Chiedo un intervento immediato da parte delle autorità per tutelare la mia proprietà e la sicurezza del quartiere”.