Politica |
Politica
/

Piano Ospizio, la maggioranza blinda l’assessore Pasini

2 dicembre 2024 | 17:38
Share0
Piano Ospizio, la maggioranza blinda l’assessore Pasini

Il documento cassato – che sarà ripresentato sotto forma di mozione, ma ricalendarizzato più avanti – è stato respinto con 20 voti contrari e 9 a favore

REGGIO EMILIA – La maggioranza in sala del Tricolore a Reggio Emilia respinge l’ammissibilità dell’ordine del giorno sottoscritto da quasi tutte le opposizioni sulla sfiducia dell’assessore alla Rigenerazione urbana Carlo Pasini. All’esponente della Giunta viene contestato di aver firmato la convenzione con Conad per realizzare il nuovo centro commerciale a Ospizio prima che la mozione popolare che chiedeva di non chiudere l’iter autorizzativo, presentata da più di 2.500 cittadini, fosse stata presentata e discussa in Consiglio comunale.

Il documento cassato – che sarà ripresentato sotto forma di mozione, ma ricalendarizzato più avanti – è stato respinto con 20 voti contrari e 9 a favore. “Riteniamo che il Comune abbia agito nella legittimità e fatto una serie di atti dovuti”, spiega il capogruppo del Pd Riccardo Ghidoni. Per questo “rinnoviamo la fiducia all’assessore Pasini e crediamo che il suo operato, anche su questioni che riguardano il piano urbanistico generale, vada giudicato alla fine del mandato”.

Insomma, conclude Ghidoni, “non riteniamo urgente questo documento e lo respingiamo”. Stessa sorte- 20 voti contro e 9 a favore- è toccata ad un secondo ordine del giorno presentato dal civico Giovanni Tarquini che, con toni più sfumati, chiedeva una “valutazione dell’operato dell’assessore Pasini”.