Cronaca |
Cronaca
/

Prefetto premia carabinieri, chef e imprenditore

16 dicembre 2024 | 15:53
Share0
Prefetto premia carabinieri, chef e imprenditore

Sono sei i reggiani che questa mattina, a Palazzo Allende, sono stati insigniti delle “onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica”

REGGIO EMILIA – Sono sei i reggiani che questa mattina, a Palazzo Allende, sono stati insigniti delle “onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica” dal prefetto Maria Rita Cocciufa.

L’imprenditore Giovanni Fagioli, titolare dell’omonima azienda multinazionale con sede a Sant’Ilario, è stato nominato “Grande ufficiale”, mentre il titolo di “Cavaliere” è stato assegnato a Roberto Bottero, chef stellato titolare del ristorante “Arnaldo” di Rubiera, a Emanuele Gattamelati, dipendente della Prefettura in servizio nell’ufficio immigrazione e a Marco Masini, già referente per l’antiriciclaggio del gruppo bancario Intesa Sanpaolo.

La stessa onorificenza va al colonnello dei Carabinieri Andrea Milani, già comandante del Comando provinciale di Reggio e a Erasmo Rinaldini, volontario della sezione reggiana dell’associazione nazionale dell’Arma. “La premiazione di oggi – afferma il prefetto Cocciufa – è un momento importante non solo per gli insigniti ma anche per noi che rappresentiamo lo Stato. È un segno di riconoscimento per ciò che fate e per come lo fate: motivo per cui dovete essere doppiamente orgogliosi”.