
Un 48enne è stato fermato da un carabiniere libero dal servizio mentre cercava di sottrarre generi alimentari per un valore di circa 400 euro
RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Un 48enne residente a Parma è stato arrestato, dai carabinieri di Campagnola, con l’accusa di rapina impropria. L’uomo, vistosi scoperto mentre cercava di sottrarre generi alimentari per un valore di circa 400 euro dal Conad di Rio Saliceto, ha tentato la fuga, ma è stato fermato da un militare libero dal servizio.
E’ successo venerdì intorno a mezzogiorno. Dopo aver riempito una borsa con prodotti alimentari, il 48enne ha cercato di uscire rapidamente dal supermercato senza pagare. Notato da un dipendente, è stato inseguito per alcuni metri. Durante la fuga, ha abbandonato la refurtiva per cercare di far perdere le proprie tracce, ma un carabiniere, libero dal serizio che aveva assistito alla scena, lo ha fermato immediatamente.
Quando sono arrivati i carabinieri, l’uomo è stato identificato e condotto in caserma. La borsa, contenente i prodotti sottratti, è stata recuperata e restituita al supermercato.