Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, continua a rubare: finisce in carcere

7 dicembre 2024 | 08:49
Share0
Scandiano, continua a rubare: finisce in carcere

Il 55enne ha violato ripetutamente le misure cautelari a cui era stato sottoposto

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 55enne, residente in un comune del comprensorio ceramico, è stato arrestato dai carabinieri di Scandiano e portato in carcere dopo aver violato ripetutamente le misure cautelari a cui era stato sottoposto.

L’uomo aveva commesso un furto il 10 ottobre scorso, quando era stato arrestato per furto aggravato dopo che era entrato in un negozio di Scandiano e aveva rubato articoli natalizi. Gli era stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Scandiano e dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal tribunale di Reggio Emilia, su richiesta della procura, dopo le segnalazioni dei carabinieri riguardo a ulteriori episodi di furto e mancato rispetto delle restrizioni imposte.

Il 24 novembre scorso, infatti, durante un controllo, i militari hanno constatato che l’uomo si era allontanato dal domicilio, violando l’obbligo di dimora e il 27 novembre il 55enne si è reso responsabile del furto di un telefono cellulare in un esercizio pubblico. Le immagini di videosorveglianza hanno confermato il suo coinvolgimento.