Cronaca |
Cronaca
/

Statale 63 chiusa per la caduta di alberi

10 dicembre 2024 | 19:40
Share0
Statale 63 chiusa per la caduta di alberi

In prossimità del ristorante Il Fortino, fra Terminaccio e Cervarezza, sei conifere si sono abbattute a terra: i percorsi alternativi

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Nel tardo pomeriggio, le avverse condizioni meteo hanno provocato la chiusura temporanea della Statale 63, in prossimità del ristorante Il Fortino, fra Terminaccio e Cervarezza. Sei conifere sono cadute in un breve lasso di tempo a causa del peso della neve, aggravato dalle recenti piogge. Altre piante risultano pericolanti, rendendo necessario un intervento immediato per la loro rimozione.

Sul posto stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Castelnovo Monti, i tecnici Anas, la polizia locale dell’Unione Appennino, le squadre di Protezione Civile e i vigili del Fuoco, impegnati nel taglio e nella rimozione degli alberi caduti e a rischio caduta.

Fino alla riapertura del tratto interessato, sono state predisposte deviazioni. Per le automobili il traffico è deviato verso Costa de’ Grassi e Talada, con ritorno sulla Statale 63 oltre il punto di blocco. Per i mezzi pesanti, il percorso alternativo è più lungo: occorre dirigersi verso Vetto, risalire a Ramiseto e riconnettersi alla Statale 63.

Entrambi i tracciati possono essere percorsi anche in direzione opposta, per chi viaggia a scendere. Le autorità raccomandano massima prudenza e invitano gli automobilisti a rispettare le indicazioni fornite dal personale presente sul luogo.