Cronaca |
Cronaca
/

Stazione, maxi operazione contro la criminalità

17 dicembre 2024 | 11:11
Share0
Stazione, maxi operazione contro la criminalità

I controlli sono scattati oggi, dalle 13 alle 19, con le unità cinofile: l’area è stata passata al setaccio dalla polizia

REGGIO EMILIA – Operazione straordinaria di controllo del territorio, oggi pomeriggio, dalle 13 alle 19, intorno alla stazione storica di Reggio Emilia e nelle aree circostanti. L’iniziativa, promossa dal dipartimento della Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno, ha l’obiettivo di contrastare le attività illecite e garantire una maggiore prevenzione dei reati, sia all’interno che all’esterno dell’infrastruttura ferroviaria (Foto e video Bucaria).

stazione

I controlli all’interno della stazione saranno diretti dal Compartimento polizia ferroviaria per l’Emilia Romagna, in collaborazione con la questura di Reggio Emilia. Contestualmente, la questura organizzerà un servizio straordinario di pattugliamento nelle aree limitrofe, avvalendosi anche delle unità cinofile antidroga della Polizia Locale.

Le zone interessate dai controlli includeranno piazzale Europa e il sottopasso di collegamento con la stazione, piazzale Marconi, via Eritrea, viale IV Novembre, via Don Alai e via Turri.

stazione

L’operazione fa parte di un piano coordinato definito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, mirato a rafforzare il senso di sicurezza per i cittadini e a contrastare fenomeni di degrado urbano. La presenza delle unità cinofile rappresenta un ulteriore deterrente per eventuali attività illecite, in particolare in aree note per episodi di microcriminalità e spaccio.