Cronaca |
Cronaca
/

Thailandia, schianto in scooter: morto 76enne reggiano

30 dicembre 2024 | 09:18
Share0
Thailandia, schianto in scooter: morto 76enne reggiano

Umberto Monney, ha perso la vita il giorno della vigilia di Natale in un tragico incidente stradale avvenuto a Pattaya

REGGIO EMILIA – Un 76enne reggiano, Umberto Monney, ha perso la vita il giorno della vigilia di Natale in un tragico incidente stradale avvenuto a Pattaya, in Thailandia. Il pensionato, che da anni alternava la sua vita tra Reggio (risiedeva nel quartiere Acque Chiare), dove trascorreva l’estate, e la Thailandia, meta dei suoi inverni, è rimasto coinvolto in uno scontro frontale con un altro scooter.

L’incidente si è verificato a mezzogiorno. Il 76enne reggiano, per evitare una manovra imprudente compiuta da una donna su una moto, ha sterzato bruscamente, finendo contro uno scooter guidato da un giovane di 25 anni con la sua fidanzata.

Il corpo di Monney è stato trasferito a Bangkok, dove si trova tuttora in obitorio, in attesa delle procedure necessarie per il rimpatrio in Italia. La famiglia del 76enne reggiano è ora impegnata nelle pratiche per riportare la salma in Italia, un iter che si preannuncia lungo e complesso. Non è ancora stata fissata la data per il funerale, che si svolgerà a Reggio Emilia.