Una brutta Unahotels si arrende agli ungheresi del Falco Szombathely

I biancorossi perdono 79-88 in trasferta nonostante un avvio positivo nel secondo tempo: così la Pallacanestro reggiana è terza nel girone
REGGIO EMILIA – Nonostante un avvio positivo nel secondo tempo, con triple decisive di Gombauld e un gioco da tre punti di Grant che portano i biancorossi sul +9 (54-45), Reggio Emilia non riesce a contenere il ritorno degli ungheresi del Falco Szombathely.
Così i biancorossi sono terzi, nel girone di Champions league e agli spareggi di gennaio se la vedranno con i tedeschi del Telekom Baskets Bonn, con eventuale bella in trasferta. La vittoria avrebbe regalato i più abbordabili israeliani del Maccabi Ramat-Gan e il vantaggio del fattore campo.
La cronaca del match
Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa ripartono forte con Gombauld protagonista di tre triple e Grant solido sotto canestro. Gli ospiti però rispondono colpo su colpo, con Tiby e Perl sugli scudi, che riavvicinano gli ungheresi a fine terzo quarto (64-63).
Nell’ultimo periodo, Szombathely cambia marcia. Varadi apre con una tripla, seguito da Tiby e Perl che sfruttano le lacune difensive dei biancorossi per allungare fino al +10 (64-74). Reggio Emilia tenta una reazione grazie ai liberi e alla tripla di Winston, ma gli errori di Cheatham e dello stesso Winston risultano fatali. Le giocate decisive arrivano da Popovic e Varadi, che consolidano il blitz ungherese nel finale.
Prossimi impegni
La Unahotels tornerà in campo domenica 22 dicembre alle 19 per affrontare l’Openjobmetis Varese in campionato (diretta su DAZN). Intanto, la squadra resta in attesa del calendario del play-in di Basketball Champions League contro il Telekom Basket Bonn.
Il tabellino
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – FALCO SZOMBATHELY 79-88
FALCO: Pongo, Tiby 12, Keller 9, Perl 20, Varadi 3, Diggs, Bognar 4, Clark 2, Popovic 13.N.e.: Kovaks, Veraszto e Sovegjarto. All.: Konakov.
UNAHOTELS: Barford 16, Gallo,Winston 22, Faye 6, Gombauld 12, Uglietti 5, Vitali 2, Faried 5, Grant 6, Chillo, Cheatham 5. N.e: Fainke. All.: Priftis.
Arbitri: Poursanidis Georgios (Gre), Salins Gatis (Lat), Oliot Valentin (Fra) Parziali: 28-15, 43-40, 64-63 Note: spettatori 2610 con folta rappresentanza ospite; tiri da 3: Unahotels 9/23, Falco 8/20; tiri liberi: Reggio Emilia 18/29, Szombathely 16/19.