Via Mazzacurati, dove c’era il Fit Village arriverà la Ginnastica artistica

Il Comune ha chiesto al ministero un contributo di 750mila euro per realizzare la copertura della pista polivalente e utilizzarla come palestra
REGGIO EMILIA – La giunta di Reggio Emilia ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento relativo all’impianto sportivo di via Mazzacurati che sarà candidato a un bando per la concessione di contributi a progetti di miglioramento e qualificazione del patrimonio impiantistico sportivo regionale. L’ente ha chiesto un contributo ministeriale di 750mila euro per realizzare la copertura della pista polivalente e utilizzarla come palestra.
L’obiettivo di questo intervento, che avverrà sull’area che, fino a poco tempo fa, ospitava il Fit Village che ha chiuso i battenti in seguito alla sentenza del Tar dopo una lunga battaglia legale con il Comune, è la riqualificazione dell’impianto sportivo per renderlo idoneo ad ospitare le attività della Ginnastica artistica durante tutto l’anno, nel rispetto delle normative e delle condizioni previste dalle Federazioni e dal Coni. L’intervento prevede l’ampliamento dell’offerta sportiva attraverso la realizzazione di una struttura polivalente coperta e riscaldata.
Il nuovo campo sportivo polivalente coperto, realizzato in legno e telo Pvc, sarà una struttura caratterizzata da elevata sicurezza sismica, ottime prestazioni energetiche, completa accessibilità per le persone con disabilità, dotazioni di sicurezza per la salute degli utenti, tra cui un defibrillatore semiautomatico (Dae) e un locale infermeria e accessibilità garantita per i mezzi di soccorso.
L’impianto sportivo di via Mazzacurati si estende su un’area di circa 8.200 metri quadrati e dispone di un edificio principale su 4 livelli per un totale di 3.000 metri quadrati. Una volta ottenuto il contributo i lavori avranno una durata prevista di un anno.