Politica |
Politica
/

Bilancio comunale, Migale: “Per stazione solo 70mila euro”

21 gennaio 2025 | 19:32
Share0
Bilancio comunale, Migale: “Per stazione solo 70mila euro”

Lo denuncia Carmine Migale, consigliere della lista civica Tarquini. Respinto emendamento di Coalizione civica su taglio spese comunicazione

REGGIO EMILIA – Nel bilancio di previsione 2025-2027 del Comune di Reggio Emilia, in corso di approvazione questa sera in sala del Tricolore, vengono stanziati solo 70.000 euro per i progetti di sicurezza nella zona della stazione ferroviaria. Lo denuncia Carmine Migale, consigliere della lista civica Tarquini. “Quello che emerge dall’analisi del documento è una visione che non rispecchia le reali priorità e le emergenze della nostra città”, afferma il civico.

Intanto procede l’esame degli emendamenti (10) e degli ordini del giorno (30) presentati sia al bilancio che al documento unico di programmazione (Dup). Tra i documenti approvati quello proposto da Giuliano Ferrari del Pd, che impegna il Comune a valutare l’acquisto della parte nord del complesso della reggia di Rivalta e quello firmato dal leghista Alessandro Rinaldi per rimuovere scritte e graffiti dagli edifici del centro storico.

Respinto invece l’emendamento proposto da Coalizione civica che, dopo aver lanciato l’allarme sull’aumento dell’indebitamento di piazza Prampolini, ha chiesto di dimezzare le spese per la comunicazione del sindaco, passandole da 93.000 a 46.000 e 500 euro l’anno. “Questo ci avrebbe permesso di rendere meno pesanti gli aumenti per le famiglie che hanno i bambini iscritti ai nidi e scuole di infanzia comunali. Ogni famiglia pagherà circa 100 euro in più l’anno”, spiega il consigliere Dario De Lucia. Ricordando che nell’ufficio del primo cittadino sono in servizio sei persone, che costano all’anno 293.000 euro.