Terra Solaris è lo spettacolo firmato da Rick DuFer e Carol Mag che mercoledì 15 gennaio (ore 21) andrà in scena a L’altro Teatro
CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Terra Solaris: storie e musiche di fantasmi è il nome dello spettacolo firmato da Rick DuFer e Carol Mag che mercoledì 15 gennaio (ore 21) andrà in scena a L’altro Teatro a Cadelbosco di Sopra. Un suggestivo viaggio tra l’anima, la letteratura e la musica che esplora il tema dei fantasmi – le parti nascoste di noi stessi che tentiamo di ignorare ma che continuano a farci visita – in modo unico ed affascinante.
Gli spettatori verranno trasportati attraverso incontri con i fantasmi delle opere letterarie di Dante, Shakespeare e Swift, così come quelli della nostra vita quotidiana, per riflettere sui rimpianti, i limiti umani e le domande che spesso evitiamo di porci.
“In Terra Solaris – spiega lo scrittore e filosofo Rick Du Fer, filosofo e scrittore – vogliamo offrire al pubblico una riflessione profonda ed intima, dove le parole e la musica non sono solo intrattenimento, ma strumenti per comprendere meglio noi stessi. I fantasmi di cui parliamo non sono entità terrificanti, ma riflessi di ciò che portiamo dentro di noi, le nostre ombre che aspettano di essere ascoltate”.
La parte musicale sarà curata dalla talentuosa Carol Mag, cantautrice e compositrice, laureata al Berklee College of Music di Boston. Le sue composizioni originali accompagneranno ed arricchiranno il monologo, creando un’atmosfera irripetibile. Carol afferma: “Attraverso la musica cerco di dare voce a ciò che le parole non riescono ad esprimere. La connessione tra musica e letteratura in Terra Solaris permette agli spettatori di immergersi in un mondo sospeso tra realtà ed immaginazione”.
Un’occasione imperdibile per chiunque desideri lasciarsi ispirare e confrontarsi con i propri fantasmi interiori. I biglietti sono disponibili online sul sito 2tickets.it, negli uffici dell’Arci di Reggio Emilia in viale Ramazzini 72, al Centro Ottico di Cadelbosco e alla Casa delle Cose in piazza della Pace (Cadelbosco Sopra).