
Tre giovani fra i 15 e i 16 anni sono accusati di violenza sessuale: si cercano gli altri ragazzi che hanno partecipato all’aggressione
REGGIO EMILIA – Una ragazzina di 14 anni è stata circondata e molestata sessualmente da tre compagni di scuola che ora sono accusati di stalking e violenza sessuale. Lo riporta la Gazzetta di Reggio. L’aggressione è avvenuta al Campo di Marte: i giovani che l’hanno aggredita e sono stati identificati (un italiano e due stranieri, ma ce n’erano altri, ndr) hanno fra i 15 e i 16 anni.
E’ successo il 29 dicembre scorso. La ragazzina stava passando a piedi per il campo di Marte quando si è trovata davanti un gruppo di ragazzini, tutti maschi, che stavano su una panchina. Lei ha cercato di evitarli, ma loro l’hanno accerchiata e hanno iniziato a fare delle battute pesanti nei suoi confronti a sfondo sessuale. Poi hanno iniziato a toccarla e a palpeggiarla.
La giovane, per fortuna, è riuscita a divincolarsi e a fuggire. Poi, una volta a casa, non ha raccontato subito tutto ai genitori che hanno saputo quello che era accaduto solo qualche giorno dopo quando la ragazzina ha detto loro che non voleva più andare a scuola e voleva cambiare istituto. Quando si è decisa a parlare ha raccontato quello che era successo e ha detto che erano mesi che quegli studenti, che non sono della sua classe, le davano fastidio.
Poi la giovane è andata con i genitori in questura a sporgere denuncia. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra mobile hanno identificato tre giovani che hanno partecipato all’aggressione e li hanno denunciati. Le indagini continuano per risalire agli altri responsabili dell’aggressione.