
Un 26enne straniero senza fissa dimora è stato accusato di rapina impropria dai carabinieri della stazione locale
CARPINETI (Reggio Emilia) – Notte movimentata a Carpineti, dove un 26enne straniero senza fissa dimora è stato denunciato per rapina impropria dai carabinieri della stazione locale. I fatti risalgono al 12 novembre scorso quando il giovane ha tentato di rubare due furgoni appartenenti a un’attività commerciale del paese, ferendo il proprietario nel corso di una colluttazione.
La prima segnalazione è arrivata intorno all’1,40 di notte. Il titolare dell’attività commerciale ha sorpreso il 26enne mentre cercava di rubare il furgone aziendale, lasciato incustodito con le chiavi inserite. Quando ha visto il proprietario, l’uomo è fuggito, facendo perdere le sue tracce.
Non soddisfatto è tornato sul posto circa un’ora dopo, concentrandosi su un altro furgone della stessa attività. Questa volta è riuscito a rubare circa trenta euro in contanti dall’interno del veicolo, ma è stato nuovamente colto in flagrante dal derubato. Per garantirsi la fuga, il 26enne ha aggredito il proprietario con un pugno e lo ha minacciato di morte. Durante la colluttazione, la vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni dai sanitari del pronto soccorso di Castelnovo Monti.
I carabinieri di Carpineti sono arrivati sul posto e, grazie alle testimonianze, hanno individuato il sospetto, identificandolo come un 26enne straniero senza fissa dimora.