
Un veicolo, su cui viaggiava un 70enne residente a Ventasso, ha preso fuoco forse a causa di un corto circuito dopo la galleria Seminario
CASINA (Reggio Emilia) – Un incendio si è improvvisamente sviluppato questa mattina, sulla strada statale 63, nei pressi di Casina. Un veicolo, sul quale viaggiava un 70enne residente nel comune di Ventasso, ha improvvisamente preso fuoco forse a causa di un corto circuito. Fortunatamente il conducente è riuscito ad uscire dalla galleria “Seminario” per fermarsi all’aperto lungo il margine della strada.
Proprio in quel momento transitava una pattuglia della polizia stradale di Castelnovo Monti, i cui agenti hanno compreso subito la pericolosità della situazione e dopo avere avvisato i vigili del fuoco, hanno bloccato il traffico in entrambi i sensi per scongiurare ben più gravi conseguenze dovute all’eventuale esplosione del serbatoio della macchina (una Ford Kuga).
Oltre ai vigili del fuoco sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri, che ha contribuito a regolare e ripristinare la circolazione. Ora toccherà agli uomini della polstrada castelnovese tracciare la sintesi della dinamica e sentire a dichiarazioni l’anziano conducente che, in quei pochi momenti, se l’è vista proprio brutta.