Cronaca |
Cronaca
/

Casina, furto in casa sventato grazie a un cittadino

31 gennaio 2025 | 09:39
Share0
Casina, furto in casa sventato grazie a un cittadino

Un 46enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Casina con l’accusa di tentato furto in abitazione

CASINA (Reggio Emilia) – Un 46enne residente nell’Appennino reggiano è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Casina con l’accusa di tentato furto in abitazione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, è stato sorpreso in flagranza, all’interno di una casa, con i guanti e un borsello a tracolla contenente strumenti da scasso: un cacciavite di 22 cm, un coltello con lama di 11 cm e un tagliavetro, oltre a un passamontagna.

L’intervento è stato possibile grazie alla segnalazione di un cittadino che, intorno alle 14,30 di mercoledì scorso, aveva notato una persona infrangere il vetro di una portafinestra ed entrare furtivamente nell’abitazione. Ha contattato un carabiniere libero dal servizio che ha chiamato due colleghi che si sono precipitati sul posto.

Giunti nella casa, i militari hanno constatato la forzatura della persiana avvolgibile, tenuta aperta con una scopa, e il vetro infranto della portafinestra che dava accesso al soggiorno. Dopo essere entrati, hanno sorpreso l’uomo nel corridoio.

Il proprietario ha dichiarato di aver sentito rumori sospetti provenienti dal balcone e, accendendo le luci, ha deciso di dare l’allarme.