
Due uomini, un 34enne per rapina e un 32enne per favoreggiamento, sono stati denunciati dopo una rapina avvenuta nell’agosto scorso
CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Due uomini sono stati denunciati dopo una rapina avvenuta nell’agosto scorso. La vittima, un 34enne, aveva conosciuto due uomini a Castelnovo Sotto tramite un amico comune e aveva accettato un passaggio verso Reggio Emilia a bordo di un furgone bianco.
Durante il tragitto, il veicolo ha improvvisamente imboccato una strada sterrata, dove i due individui hanno fermato il mezzo. La vittima è stata aggredita con un pugno al volto, minacciata con un coltello e costretta a consegnare telefono cellulare, portafoglio contenente circa 700 euro e un cappello con visiera. Dopo il furto gli aggressori sono fuggiti, lasciando il 34enne sul posto, poi soccorso da un passante.
La denuncia presentata ai carabinieri ha dato il via alle indagini, portando all’identificazione di uno dei responsabili, un 37enne ora accusato di rapina aggravata in concorso, mentre è ancora in corso l’identificazione del complice.
Le indagini hanno inoltre coinvolto il 32enne che aveva presentato la vittima ai rapinatori. L’uomo è stato denunciato per favoreggiamento personale e false dichiarazioni ritenute volte a ostacolare le indagini.