
Un ragazzo è stato colpito alla testa da una bottigliata in piazza IV Novembre. Minorenne ferito dallo scoppio di un petardo a Reggio
REGGIO EMILIA – Notte movimentata per la centrale operativa dei carabinieri di Reggio Emilia. Subito dopo la mezzanotte, i centralini del numero unico 112 sono stati sommersi da segnalazioni, con gli allarmi di aziende ed esercizi pubblici scattati a causa dei tradizionali botti di Capodanno.
In particolare i militari di Reggiolo e Brescello sono accorsi nella centralissima Piazza IV Novembre a Castelnovo Sotto per una lite tra giovani. La disputa, scaturita dall’accensione di una batteria di fuochi d’artificio, è culminata con un 20enne colpito alla testa con una bottiglia. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Un altro giovane è stato medicato sul posto per graffi al volto. Gli accertamenti sulla vicenda sono in corso.
A Cerreto Laghi, altra piazza “calda” della provincia, i festeggiamenti sono stati relativamente tranquilli rispetto agli anni passati, con una sola lite segnalata e risolta prima dell’intervento delle forze dell’ordine.
Un minorenne è andato autonomamente in ospedale dopo essere rimasto lievemente ferito dall’esplosione di un petardo. Per il giovane, medicato con alcuni punti di sutura, nulla di grave, ma si trova tuttora ricoverato.
Numerose chiamate al 112 hanno riguardato liti in locali pubblici, tra vicini di casa e familiari, spesso dovute all’abuso di alcol. Diversi cittadini hanno segnalato anche il fastidio causato dai botti