
Un 66enne è stato accusato di detenzione abusiva di armi e porto di armi od oggetti atti ad offendere
VENTASSO (Reggio Emilia) – Un 66enne di Collagna è stato denunciato, giovedì scorso, con l’accusa di detenzione abusiva di armi e porto di armi od oggetti atti ad offendere. La denuncia è scaturita dopo un controllo effettuato dai carabinieri della stazione di Collagna nell’ambito delle verifiche presso i detentori di armi.
Durante l’ispezione, è stato accertato che l’uomo possedeva un numero di munizioni superiore a quanto dichiarato e consentito dalla legge. In particolare, aveva: 1.113 munizioni calibro 22 LR (di cui solo 200 denunciate), 120 munizioni a palla asciutta calibro 38 Sp (di cui 50 denunciate), 10 munizioni spezzate calibro 38 Sp, 60 munizioni calibro 270 Win (di cui 40 denunciate) e 14 munizioni spezzate calibro 12.
Inoltre, è emerso che il certificato medico necessario per la detenzione di armi era scaduto. Di conseguenza, i carabinieri hanno sequestrato il munizionamento detenuto illecitamente e ritirato in via cautelativa le armi e le munizioni regolarmente denunciate.