Cronaca |
Cronaca
/

Deserta la gara per il “Bicittà” di via Cecati

15 gennaio 2025 | 14:38
Share0
Deserta la gara per il “Bicittà” di via Cecati

Il 9 gennaio scorso, esaminata la documentazione presentata dall’unica offerente, è emerso un vizio che ha portato alla sua esclusione

REGGIO EMILIA – Non c’è pace per il “Bicittà”, il servizio di noleggio, deposito, e manutenzione biciclette di via Cecati a Reggio Emilia. La gara per l’affidamento del servizio è infatti stata dichiarata deserta per una irregolarità nei documenti presentati dall’unico partecipante alla selezione. La saracinesca dello spazio si era abbassata l’ultima volta alla fine di settembre 2020.

Una chiusura temporanea dovuta alla necessità di ristrutturare i locali, nel momento in cui era giunto a termine il periodo di assegnazione degli stessi alla cooperativa sociale Camelot. I lavori, costati 150.000 euro, si sono conclusi alla fine dell’estate del 2021 e, tra l’altro, hanno portato a 160 la capienza delle bici ospitabili tramite l’aggiunta di una gabbia metallica. Da allora però tutto è rimasto vuoto. Alla fine di ottobre dell’anno scorso il Comune ha indetto il bando per assegnare il servizio.

Alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande – il 22 novembre – è risultata essersi fatta avanti solo la società “Bicibox”, che gestisce uno spazio analogo di riparazione e custodia delle bici in zona stazione. Il 9 gennaio scorso, esaminata la documentazione presentata dall’unica offerente, è emerso un vizio che ha portato alla sua esclusione.