Festa Tricolore, Massari: “Torneranno le autorità nazionali”

Nonostante piazza Prampolini fosse quasi deserta, il sindaco afferma: “Mi sembra che la nostra sia una festa nazionale e popolare”
REGGIO EMILIA – “Abbiamo avuto alcune interlocuzioni che, per problemi contingenti, non sono andate a buon fine, ma sicuramente nei prossimi anni avremo massima apertura verso autorità istituzionali nazionali. Ma anche il presidente della Regione è di certo un’autorità”.
Così Marco Massari, sindaco di Reggio Emilia, risponde alle critiche sul fatto che oggi, per la 228esima giornata del Tricolore, non abbia partecipato alle celebrazioni cittadine nessun esponente del Governo come in passato. E a chi suggerisce di introdurre come ospite fisso il presidente presidente della Repubblica, Massari ribatte: “Il presidente della Repubblica non partecipa due volte alla stessa manifestazione. Lo prevede un protocollo del cerimoniale del Quirinale che abbiamo verificato. Mattarella era già venuto e non poteva quindi presentarsi una seconda volta”.
Nonostante piazza Prampolini fosse quasi deserta il sindaco conclude: “Mi sembra che la nostra sia una festa nazionale e popolare, che ieri sera è andata addirittura sui canali di Radio 2 con una trasmissione molto seguita sui temi della cittadinanza, che ha dato spazio ai giovani, alle nostre esperienze, e su cui abbiamo avuto riscontri forti da tutta Italia”.