Cronaca |
Cronaca
/

Guastalla, furto in villa: giovane arrestato

2 gennaio 2025 | 15:23
Share0
Guastalla, furto in villa: giovane arrestato

Un ventenne è finito in manette con l’accusa di tentato furto in abitazione, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

GUASTALLA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Castelnovo Sotto hanno arrestato un giovane di 20 anni, residente a Guastalla, con l’accusa di tentato furto in abitazione, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane è stato bloccato ieri, all’interno di una villa di Guastalla dove era entrato per rubare.

L’operazione è scattata quando l’allarme dell’abitazione ha inviato una segnalazione al 112, allertando la pattuglia della stazione di Castelnovo Sotto. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso il ladro all’interno della villa.

Alla vista dei militari il giovane ha reagito con violenza, tentando la fuga e aggredendo i carabinieri. Per immobilizzarl, sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. Nonostante ciò, il giovane ha cercato di afferrare un oggetto contundente per colpirli, ma è stato definitivamente bloccato.

Durante l’intervento, due carabinieri hanno riportato ferite lievi, con prognosi di pochi giorni. La villa, pur avendo subito il danneggiamento della porta basculante del garage, è stata messa in sicurezza grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine.

Il ventenne è stato arrestato e portato in caserma. Questa mattina il Gip ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo.