Cronaca |
Cronaca
/

Incendio in via Ravà, distrutto il tetto di due villette

18 gennaio 2025 | 09:57
Share0
Incendio in via Ravà, distrutto il tetto di due villette

Grossi danni, nella laterale di via Settembrini. Le fiamme sono divampate all’alba: al lavoro sette squadre dei vigili del fuoco

REGGIO EMILIA – Paura all’alba nel quartiere residenziale nei pressi di via Settembrini, a Reggio Emilia, dove un incendio ha devastato il tetto di due villette adiacenti in via Aron Eugenio Ravà. L’allarme è scattato alle 5,10, mobilitando un’importante macchina dei soccorsi per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Sette squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Reggio Emilia, Luzzara, Sassuolo, Sant’Ilario d’Enza e Guastalla, sono intervenute rapidamente per domare l’incendio. Il materiale del tetto, costituito prevalentemente da legno, ha reso particolarmente complessa l’operazione, richiedendo un lavoro coordinato e tempestivo.

I danni complessivi ammontano a mezzo milione di euro: le due abitazioni sono inagibili.

Sul luogo sono presenti anche agenti di Polizia per gestire la sicurezza dell’area e garantire il supporto ai residenti, mentre il personale sanitario del 118 rimane a disposizione per eventuali emergenze mediche. Al momento non risultano feriti, ma i danni alle abitazioni sono significativi.

Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate. Gli esperti stanno effettuando rilievi per capire cosa abbia innescato le fiamme e per valutare la stabilità delle strutture colpite.