Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, trentenne denunciato per spaccio

9 gennaio 2025 | 10:57
Share0
Novellara, trentenne denunciato per spaccio

Fermato dopo una serie di sorpassi pericolosi: ritiro della patente e sequestro del veicolo per il rifiuto di sottoporsi ai test. Sequestrati 20 grammi di droga

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un 30enne residente nella bassa reggiana è stato denunciato dai carabinieri di Campagnola per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi al tasso alcolemico e all’uso di droghe.

Il giovane è stato fermato durante la notte sulla SP 4 a Novellara, dopo una serie di sorpassi ad alta velocità, tra cui quello dell’auto dei militari e di altri due veicoli, che hanno messo in pericolo la sicurezza stradale.

Nel corso del controllo, i militari hanno notato che l’uomo mostrava sintomi compatibili con l’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. All’interno dell’auto è stato trovato un grammo di cocaina, nascosto in una borsa. Il rifiuto di sottoporsi ai test ha comportato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Le indagini si sono estese alla sua abitazione, dove i militari hanno rinvenuto circa 20 grammi di droga, tra cui ketamina, hascisc, marijuana e cocaina, insieme a un bilancino di precisione. Questo ha permesso di ricostruire elementi utili per ipotizzare un’attività di spaccio, aggiungendo una seconda denuncia a carico del 30enne.