Sono accusati di aver aggredito due coetanei con calci, pugni e un manganello per rubargli dei soldi
QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un minorenne è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Quattro Castella per una rapina ai danni di due coetanei a bordo di un autobus. Fermato poco distante dalla fermata, il giovane è stato trovato in possesso delle banconote sottratte alle vittime, che avevano subito un’aggressione violenta con calci, pugni e un manganello. L’arresto è avvenuto immediatamente dopo la denuncia dei fatti da parte delle vittime.
All’esito della convalida, il minore è stato sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa. Gli altri due complici, inizialmente riusciti a fuggire, sono stati successivamente identificati grazie alle indagini condotte dai militari, che si sono avvalsi delle immagini di videosorveglianza installate sull’autobus e delle testimonianze raccolte. Anche per loro è stata applicata la misura cautelare della permanenza in casa su disposizione del GIP del Tribunale per i Minorenni di Bologna, su richiesta della Procura.
L’episodio risale al novembre scorso, quando i tre indagati avrebbero aggredito le vittime appena salite sull’autobus per rubare loro il denaro.