
Insulti razzisti all’algerino Dorval, la partita è stata sospesa per sette minuti: tirata una scarpa all’assistente arbitrale Francesca Di Monte
REGGIO EMILIA – Il match di Serie B tra Reggiana e Bari, terminato 0-0, è stato segnato da episodi di razzismo e tensione in campo. Nel finale del primo tempo, la partita è stata sospesa per sette minuti a causa di insulti razzisti rivolti a Mehdi Dorval, difensore algerino del Bari, accompagnati dal lancio di oggetti in campo. Solidarietà al giocatore è arrivata sia dai compagni di squadra che da Cedric Gondo, attaccante ivoriano della Reggiana. Insulti sono stati rivolti anche all’assistente arbitrale Francesca Di Monte a cui è stata tirata una scarpa.
L’arbitro Prontera ha interrotto il gioco, e lo speaker dello stadio ha letto un messaggio esortando il pubblico a mantenere un comportamento civile. Nonostante l’appello, l’episodio ha lasciato un’ombra sulla serata.
Dal punto di vista del gioco, la Reggiana ha protestato per un gol annullato a Portanova, decisione che ha alimentato la tensione tra i giocatori e il pubblico. Inoltre, gli emiliani hanno terminato la gara in dieci uomini dopo l’espulsione di Lucchesi per una gomitata rifilata a Mantovani.