Reggio Emilia, contromano su auto rubata: 2 giovani denunciati

Due giovani, un 19enne e un 15enne, sono accusati di ricettazione in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali
REGGIO EMILIA – Due giovani, un 19enne e un 15enne, sono stati denunciati dai carabinieri di Reggio Emilia con le accuse di ricettazione in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I fatti risalgono alla sera del 5 gennaio, quando un furgoncino rubato è stato avvistato mentre percorreva contromano via della Canalina. Quando ha visto i militari, il conducente ha tentato la fuga, concludendola contro un muretto in via Dall’Aglio.
Uno dei tre occupanti del veicolo è riuscito a fuggire, mentre gli altri due sono stati fermati. Durante l’operazione, uno dei fermati ha opposto resistenza, ferendo un carabiniere, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in quattro giorni. Entrambi i giovani erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali.
Il mezzo su cui viaggiavano era rubato, come denunciato dal proprietario, il 31 dicembre scorso. I due giovani fermati sono stati portati negli uffici di Corso Cairoli per essere identificati e interrogati. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre le indagini preliminari continueranno per chiarire la dinamica e per identificare il terzo complice.