
Un 28enne italiano e un 43enne tunisino sono stati denunciati per tentato furto dalla polizia
REGGIO EMILIA – La polizia ha denunciato ieri un 43enne tunisino perché aveva tentato di rubare su un’auto in sosta e un 28enne italiano che aveva rubato merce in un supermercato. Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della squadra volanti sono intervenuti a San Maurizio a seguito della segnalazione di un soggetto che stava tentando di forzare un’auto in sosta.
L’intervento tempestivo delle volanti ha messo in fuga l’uomo. Grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo che era ancora lì vicino: un 43enne di origine tunisina che è stato denunciato per tentato furto aggravato.
Qualche ora più tardi la sala operativa della questura, sempre a Reggio Emilia, ha ricevuto un’altra richiesta di intervento per un furto in un supermercato di via Adua. Giunti sul posto gli agenti hanno appurato che, qualche minuto prima, un giovane aveva tentato di rubare della merce esposta sugli scaffali, per un valore di circa 250 euro, per poi cercare di allontanarsi senza pagare.
Era un 28enne italiano, già noto alle forze di polizia, che è stato trovato effettivamente in possesso della merce non pagata, sebbene non fosse riuscito poi ad allontanarsi dal supermercato. E’ stato portato in questura dove è stato denunciato per tentato furto, mentre la merce rinvenuta veniva restituita al legittimo proprietario in quanto interamente rivendibile.