Cronaca |
Cronaca
/

Rolo, rapinato dopo appuntamento ottenuto su sito di incontri

23 gennaio 2025 | 10:10
Share0
Rolo, rapinato dopo appuntamento ottenuto su sito di incontri

Un giovane è stato attirato in un sottopasso ed è stato rapinato: denunciati un 19enne e un 20enne. Si cerca il complice

ROLO (Reggio Emilia) – Un incontro organizzato tramite un’app di dating si è trasformato in un’aggressione e una rapina ai danni di un 25enne che è stato attirato in un sottopasso nei pressi della stazione ferroviaria di Rolo. L’episodio, avvenuto nell’agosto scorso, ha portato i carabinieri della stazione di Fabbrico a denunciare due giovani, rispettivamente di 19 e 20 anni, residenti in un comune della Bassa Reggiana, con l’accusa di rapina in concorso.

La vittima aveva stabilito un contatto con uno dei giovani tramite un’app di incontri online. Dopo una conversazione iniziale, i due avevano concordato di incontrarsi di persona nei pressi della stazione di Rolo. Giunto sul posto il giovane è stato invitato dal ragazzo a seguirlo in un sottopasso, dove sono comparsi altri due complici.

I tre lo hanno bloccato sottraendogli il portafogli, il telefono cellulare, un paio di cuffie, un orologio e due anelli. Su richiesta della vittima, i rapinatori hanno accettato di restituirgli il telefono, ma solo dopo il pagamento di 100 euro. Per ottenere la somma, uno dei giovani si è fatto consegnare la carta di credito e il relativo Pin, utilizzandoli per effettuare acquisti e prelevare il denaro. Dopo aver restituito il telefono e i documenti, i tre si sono dileguati.

Il giovane, dopo qualche giorno, è andato dai carabinieri per sporgere denuncia. Ha fornito una dettagliata descrizione dei tre autori e ha consegnato l’estratto conto con gli indebiti acquisti e il prelievo effettuato. Grazie alle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali, uno dei responsabili è stato individuato mentre compiva gli acquisti. Inoltre, l’analisi del numero di telefono utilizzato per organizzare l’incontro ha permesso di identificare un secondo indagato. I due giovani sono stati denunciati con l’accusa di rapina in concorso. Sono in corso le indagini per risalire al terzo giovane che ha partecipato alla rapina.