Cronaca |
Cronaca
/

Ruba portafoglio in un negozio: giovane arrestato

30 gennaio 2025 | 13:19
Share0
Ruba portafoglio in un negozio: giovane arrestato

Un 24enne marocchino, noto alle forze dell’ordine per una sfilza di precedenti penali per reati contro il patrimonio, è finito in manette

REGGIO EMILIA – Un 24enne marocchino, noto alle forze dell’ordine per una sfilza di precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.

Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della squadra volanti della sono intervenuti a I Petali, in piazzale Atleti Azzurri d’Italia, in un negozio in cui era stato segnalato un furto appena consumato. Giunti sul posto i poliziotti hanno parlato con la donna che li aveva chiamati. Ha detto loro che, mentre era nel negozio, un uomo le aveva rubato il portafoglio e il telefono cellulare che erano in una borsetta appoggiata sul suo carrello.

Gli agenti, dopo aver ricevuto alcune indicazioni in merito alla fisionomia e al vestiario del ladro, si sono messi sulle sue tracce sfruttando, inoltre, la localizzazione del telefono cellulare appena rubato che era ancora acceso. Proprio grazie a quest’ultimo elemento, gli agenti hanno localizzato il cellulare nei pressi di via Roma. Dopo qualche minuto, le Volanti, arrivate lì, hanno rintracciato l’autore del furto che corrispondeva alle descrizioni della vittima.

Addosso al 24enne marocchino hanno trovato il telefono cellulare della vittima, diverso denaro contante, oltre che alcuni documenti e una carta di credito, intestata sempre alla vittima, con cui il soggetto aveva acquistato poco prima alcune bevande in un esercizio commerciale poco distante.

Il giovane è stato portato in questura dove è stato arrestato.  La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.