Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, due giovani denunciati per rapina

2 gennaio 2025 | 09:23
Share0
Rubiera, due giovani denunciati per rapina

Due nordafricani, di 18 e 27 anni, sono accusati di aver derubato e minacciato un 19enne residente in città in via della Stazione

RUBIERA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Rubiera hanno denunciato per concorso in rapina aggravata due giovani nordafricani, di 18 e 27 anni, accusati di aver derubato e minacciato un 19enne residente in città. L’episodio è avvenuto il pomeriggio del 30 dicembre scorso, intorno alle 16,30, in via della Stazione.

Secondo la denuncia presentata dalla vittima, i due sospettati lo avrebbero avvicinato mentre era all’esterno di un negozio di parrucchiere, inizialmente chiedendogli informazioni su eventuali opportunità di lavoro. Poco dopo, la situazione è degenerata: al rifiuto di consegnare i venti euro richiesti, uno degli aggressori gli ha sottratto il portafoglio.

Nonostante il giovane sia riuscito a recuperarlo, è stato minacciato con una pinza d’acciaio appuntita ed è stato costretto a consegnare i dieci euro che aveva con sé. I due malviventi si sono poi allontanati rapidamente.

Dopo la denuncia, i carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, individuando i sospettati circa un’ora dopo in via Emilia Ovest. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di una banconota da dieci euro e dell’oggetto utilizzato per la minaccia.

In casera vittima ha riconosciuto i due giovani durante una seduta di individuazione fotografica.